In allegato alla presente soluzione i requisiti Hardware e Software necessari per un uso ottimale del sistema.


Oltre a quanto presente nel documento allegato ci sono delle impostazioni sistemistiche necessarie sulle varie postazioni che verranno elencate di seguito.


Server

-Il rivenditore di Azerouno deve disporre di un utente che abbia la possibilità di accedere al server ed eseguire delle installazioni, la cosa è necessaria per gli aggiornamenti

-Per l'assistenza remota è consigliabile prevedere un metodo di connessione sempre fruibile al server con software come Teamviewer o con connessioni VPN ed accesso in desktop remoto


Client

-Il client deve accedere alla cartella condivisa nomeserver\Azerouno senza doversi autenticare ogni volta

-L'utente sul client deve avere delle credenziali che gli permettano di eseguire gli aggiornamenti di Concept (simili all'installazione di un'applicazione)

-Per l'assistenza remota è consigliato rendere disponibile una connessione internet che seppur limitata permetta di eseguire software di controllo remoto come Teamviewer


iTime

-Il client deve accedere alla cartella condivisa nomeserver\Azerouno senza doversi autenticare ogni volta

-L'utente sul client deve avere delle credenziali che gli permettano di eseguire gli aggiornamenti di iTime (simili all'installazione di un'applicazione)

-E' consigliabile installare un software di connessione VNC (TightVNC ad esempio) in modo che dal server si possa controllare all'occorrenza la postazione entrando direttamente nella sessione in corso senza disconnetterla come avviene ad esempio con un collegamento con Desktop remoto