l concetto base è che bisogna operare su un Concept installato in azienda organizzandosi per raggiungerlo in terminal server o con metodi alternativi. Non si può operare con il client di Concept installato direttamente sulla postazione remota.

Questo perchè tra il client di Concept ed il database che risiede sul server è richiesta una connessione LAN le cui performance sopratutto in termini di stabilità e latenza non sono raggiungibili al momento da alcuna connessione remota.

Di seguito un elenco di FAQ comuni:

  • A chi posso rivolgermi per impostare il sistema come richiesto? Devi rivolgerti a chi gestisce la tua infrastruttura IT normalmente il tuo sistemista. La nostra assistenza non si occupa direttamente di tali impostazioni ma è a disposizione se ci fossero dei dubbi.
  • Posso lavorare usando Teamviewer o software analoghi controllando da casa il PC che ho in azienda? Si, è possibile Concept non avrà problemi, è una soluzione rapida e che ognuno può fare in autonomia, ma sappi che ci sono dei modi migliori e più performanti per lavorare da remoto come appunto le connessioni di desktop remoto o terminal server.
  • Il mio sistemista mi ha impostato una VPN cosa devo fare? Devi chiedergli di fare in modo tramite tale connessione di farti collegare ad una postazione in azienda su cui è installato Concept; ma non si può installare Concept direttamente sulla postazione remota perchè anche se si avvia non sarebbe stabile ed in operazioni di scrittura sul database si rischierebbero errori e la compromissione dei dati.