In Concept è stato creato un nuovo Gruppo report "unità di carico da Nesting" per poter permettere di stampare direttamente dalla libreria Nesting un report nel quale visualizzare tutte le icone presenti nei Nesting selezionati e capire, in base a determinate logiche, quali di queste potrebbero essere inserite nella medesima UDC o potrebbero essere caricate su UDC già esistenti. Il report è stato creato ed utilizzato da Silca.
Dalla Release 4.1.2505 è stata data la possibilità di effettuare tale stampa direttamente dalle Pistole Portatili dal menu: Utilità/Stampa da Nesting.
Nel campo Barcode sarà possibile sparare il barcode del Nesting (sia preceduto da S che non)
Per attivare questa stampa è necessario:
- caricare il report nella cartella PrintReport del Server andando a impostare il parametro corretto da passare al dataset (esempio del report in allegato alla soluzione)
- modificare il file di configurazione dei servizi Azerouno.NETServices.ini andando ad inserire nella sezione Terminal il nuovo report come in esempio:
[Terminal]
IP=
Port=52451
LogLevel=1
ShowFirmOnHeader=0
ReportUdC_Name=ETDUI
ReportUdC_Printer=1
ReportUdCArt_Name=udcld
ReportUdCArt_Printer=3
ReportUdCLst_Name=udced
ReportUdCLst_Printer=1
ReportUdCLstIcon_Name=ETDUI
ReportUdCLstIcon_Printer=1
ReportUdCNesting_Name=STAMPADANESTING
ReportUdCNesting_Printer=3
Cause_StartWork=INLAV
Cause_EndWork=FILAV
- Ricordarsi di andare nella sezione Terminali di Concept e agganciare la corretta stampante (nell'esempio di cui sopra dovremo impostare nella stampante 3 la stampante da cui vorremmo fare uscire la stampa)
Le query da controllare per il passaggio corretto dei dati sono
SELECT * FROM TMP_PRT_REP ORDER BY RECORD_ID DESC: ci fa vedere quale report è stato lanciato in stampa, da quale terminale, quali sono i parametri che gli sono stati passati e l'esito della stampa.
SELECT * FROM TMP_UDC_NES ORDER BY RECORD_ID DESC: è la tabella temporanea caricata dalla SP che ci mostra quali sono i dati che verranno caricati nella stampa.