Per poter aggiungere una firma personale sui report di stampa è necessario seguire le seguenti istruzioni:


- creare un immagine con la firma in formato jpeg con dimensioni di 500x150; si consiglia di lasciare un po' di bordo bianco attorno alla firma

- correggere la firma con Microsoft Office Picture Manager

- aprire l'utente a cui si desidera aggiungere la firma tramite il menù Strumenti \ Utenti e Gruppi \ Gestione Utenti e inserire l'immagine di firma nella sezione Dettaglio. Per farlo è sufficiente posizionarsi sulla firma e scegliere la funzione Apri identificata dall'icona 



A questo punto i report di stampa che prevedono l'utilizzo della firma (come ad esempio i report di sistema Offerta di Vendita Orizzontale, Conferma d'Ordine Orizzontale, etc...) mostreranno la firma dell'utente presente come Riferimento Interno del documento che si sta stampando.


In alternativa è possibile inserire la firma in qualsiasi report tramite Report Manager Designer inserendo un immagine con le seguenti caratteristiche:


    - Width: 5,0

    - Height: 1,5

    - Draw Style: Strecth

    - Resolution: 10

    - Shared Image: Fixed Image.


In allegato un report di esempio con la firma corretta e testata.