Per poter aggiungere una firma personale sui report di stampa è necessario seguire le seguenti istruzioni:
- creare un immagine con la firma in formato jpeg con dimensioni di 500x150; si consiglia di lasciare un po' di bordo bianco attorno alla firma
- correggere la firma con Microsoft Office Picture Manager
- aprire l'utente a cui si desidera aggiungere la firma tramite il menù Strumenti \ Utenti e Gruppi \ Gestione Utenti e inserire l'immagine di firma nella sezione Dettaglio. Per farlo è sufficiente posizionarsi sulla firma e scegliere la funzione Apri identificata dall'icona
A questo punto i report di stampa che prevedono l'utilizzo della firma (come ad esempio i report di sistema Offerta di Vendita Orizzontale, Conferma d'Ordine Orizzontale, etc...) mostreranno la firma dell'utente presente come Riferimento Interno del documento che si sta stampando.
In alternativa è possibile inserire la firma in qualsiasi report tramite Report Manager Designer inserendo un immagine con le seguenti caratteristiche:
- Width: 5,0
- Height: 1,5
- Draw Style: Strecth
- Resolution: 10
- Shared Image: Fixed Image.
In allegato un report di esempio con la firma corretta e testata.