Tale funzionalità disponibile dal menù Strumenti \ Procedure di Servizio \ Ricostruzione Disimpegni Produzione ricostruisce le quantità di disimpegno per tutti i materiali impegnati dagli Ordini di Produzione.

Grazie a questa procedura vengono ricalcolate tutte le quantità di disimpegno relative ai movimenti di prelievo per produzione legati ai componenti degli Ordini di Produzione.


Questa procedura può essere lanciata quando vi sono situazioni anomale relativamente alle quantità di impegno nei Saldi di Magazzino: per esempio se vi sono componenti di Ordini di Produzione completamente prelevati ma le cui quantità risultano ancora impegnate oppure risultano disimpegnare più quantità rispetto a quella impegnata all'origine. Potrebbero verificarsi tali situazioni in seguito per esempio al rilevamento di fasi di produzione che sono andate in errore oppure sono state eseguite durante un periodo in cui i trigger di aggiornamento erano spenti.


Dopo tale ricostruzione non è necessario lanciare alcuna altra procedura.


E' possibile inoltre lanciarla anche per un singolo documento dal menù Strumenti \ Ricostruzione Disimpegni di Produzione all'interno di qualsiasi documento.