Tale funzionalità disponibile dal menù Strumenti \ Procedure di Servizio \ Ricostruzione Registro Movimenti ricrea la tabella di registro movimenti (MOV_LOG). Vengono esclusi dalla ricostruzione tutti i movimenti di magazzino scritti a libro giornale dalle valorizzazioni di magazzino confermate.


Questa procedura può essere lanciata quando vi sono situazioni anomale relativamente alle analisi movimenti: per esempio se vi sono delle righe di documenti o dei movimenti che non appaiono nelle analisi dei movimenti oppure appaiono con quantità diverse da quelle visualizzate. Potrebbero verificarsi tali situazioni in seguito per esempio alla conferma di movimenti da parte degli utenti che sono andate in errore oppure sono state eseguite durante un periodo in cui i trigger di aggiornamento erano spenti.


Dopo tale ricostruzione è necessario lanciare la seguente procedura:


Ricostruzione Saldi di Magazzino


Nota bene: se si ricostruisce un saldo di magazzino dalle funzioni disponibili dai Saldi di Magazzino viene sempre lanciata una ricostruzione del registro movimenti per l'articolo coinvolto. Questa funzionalità è quindi utile se si desidera effettuare una ricostruzione del registro movimenti massiva.